Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Ci sono libri che in-segnano sin dall’incipit e poi c’è Se tu fossi vero, che lascia il segno sin dalla dedica … “all’orso M49 e a tutti coloro che scappano”. Una storia vera (quella di Papillon, catturato due volte in Trentino e due volte evaso), che fa da cornice a una vicenda fantastica, piena di sfaccettature improbabili e qualche considerazione filosofica. Domande che generano domande, tra finzione e verità: dove va un orso quando scappa e perché scappa? Il paradosso è che si possa anche fuggire per ritornare, perché si ha una mèta da raggiungere o un obiettivo da perseguire. Paola Mastrocola sceglie di scrivere un “romanzo-favola”, fa sentire la sua voce contro corrente, al di là e oltre il genere che la tradizione ha consacrato nel tempo. Parla agli adulti del nostro tempo attraverso l’ingenuità e la genuinità del pensiero-bambino, che non procede per sovrastrutture mentali, ma utilizza quell’orecchio acerbo di rodariana memoria, capace di ascoltare ciò che i grandi non sentono (e non vedono) più. Del resto, avere un orso è bellissimo, ma averlo per finta non basta! Milco è figlio unico, abita a Marinbosco, un piccolo paese tanto di mare quanto di terra. Desidera un orso, lo disegna in ogni dove e attende che si attui la promessa dei genitori: “Devi aspettare il momento giusto!” E il sogno si avvera ma…a metà. Sì, perché Orso è di peluche, mentre il bambino ne desidera uno vero. Così si compie un gesto rivoluzionario: tutto è possibile a chi desidera rendere felice una persona cara. In fondo basta semplicemente andare dal MOP (Mago degli Orsi di Peluche) e tenere acceso il sogno. Che poi il Mago esista o no non è cosa importante… intanto va in scena la vita e il desiderio di viverla. Orso scapperà sempre dagli inganni, dai soprusi, dalle infinite gabbie dove gli altri vorrebbero rinchiuderlo, perché desidera ritornare da Milco, un amico autentico. Incontrerà la fame, la fatica, l’inganno, la cattiveria, la solitudine, la prigionia. Però la speranza lo accompagnerà sempre, illuminando le zone oscure dell’esistenza. Paola Mastrocola descrive le paure di noi “umani”, il timore di essere ingabbiati da dispositivi fisici o mentali, la voglia insita in tutti e ciascuno di fuggire. Ancora una volta ci racconta raccontando! La narrazione diventa strumento per la scoperta della verità: solo l’amicizia può illuminare la nostra erranza…fosse anche solo per “errare” meglio!